Home / Anniversario 70 Anni Concessionaria Bodema

Anniversario 70 Anni Concessionaria Bodema

08 Maggio 2018

Concessionaria Storica Bodema

Una serata speciale quella che si è tenuta , il 30 novembre, per festeggiare i 70 anni della concessionaria Bodema di via Epitaffio, a Latina. La famiglia Giovannetti ha voluto invitare gli amici e i clienti per trascorrere alcune ore di divertimento all’interno della concessionaria elegantemente allestita per l’occasione. Tutto è stato curato nei minimi dettagli, dal finger food molto apprezzato, alle sorprese durante la festa. Era possibile ascoltare infatti musica classica dal vivo o farsi fare un ritratto da un artista che disegnava in piedi, pronto a immortalare tutti con una semplice penna.


Per l’occasione è stata presentata ufficialmente la Nuova Jaguar E Pace, un “cucciolo di giaguaro” (cucciolo della F Pace), come l’ha definita uno dei proprietari della concessionaria, Umberto Giovannetti. Tenuta nascosta fino alle 20.30 è diventata in un momento la protagonista della serata. Un suv compatto che piace molto ai giovani e alle donne. “Anche se da tempo le donne hanno gusti del tutto simili agli uomini – ha detto Giovannetti non accettando completamente questa divisione – Io credo che non ci siano poi così tante differenze tra i due sessi”. Anche il prezzo è compatto, parte infatti per il modello base da 36mila euro.

Dopo la presentazione dell’auto la serata è cambiata e gli ospiti si sono potuti scatenare in un gioco di luci studiate per contrastare con i momenti più sereni della prima parte della festa.

Da vico nel Lazio – ha raccontato Umberto Giovannetti – siamo arrivati a Latina subito dopo la guerra, in piena depressione. Mio nonno Umberto, con i tre figli Angelo, Antonio e Pietro, hanno iniziato lavorando il ferro e aiutando nella costruzione della città. Siamo quindi partiti con la vendita delle lambrette e da allora non ci siamo più fermati: ora lavora in concessionaria la quarta generazione. Uno dei nostri soci prese il brevetto per la Mini e ci siamo spostati verso le auto. L’idea di vendere le Land Rover invece deriva da una mia passione per il fuoristrada e poi abbiamo puntato molto sui suv”.

“Siamo soddisfatti del mercato su Latina – ha spiegato ancora emozionato per il traguardo raggiunto – e posso dire che la crisi questa tipologia di auto l’ha sentita meno. Però c’è sempre da lavorare tanto”.

“Per quanto riguarda il futuro – ha concluso – siamo consapevoli che il mondo dell’automobile cambierà tanto. Verso il 2025 protagoniste saranno le auto elettriche”.


Il quotidiano di Latina